Celle di lievitazione pane CLM Bakery System Libera
CLM Bakery System propone alle aziende della panificazione industriale l’innovativa cella di lievitazione Libera, che cambia l’approccio alla lievitazione sia per la gestione della cella stessa che per la maggiore qualità del prodotto finale. Libera rivoluziona il processo di lievitazione offrendo flessibilità, semplicità di gestione e pulizia, per un pane di qualità superiore.
Cella di lievitazione
CLM Bakery System Libera
Celle di lievitazione professionale per impasto pane industriale
La cella di lievitazione industriale Libera di CLM Bakery System si contraddistingue per l’estrema flessibilità nella scelta dei tempi di lievitazione a prescindere dal tempo di cottura.
Con un design pensato per semplificare la gestione della lievitazione, questa tecnologia garantisce una maggiore qualità del prodotto finale.
- I pani di pasta vengono posti su pianali, piatti o con tasche di varie forme, che sono inseriti a loro volta nella cella di lievitazione automatica Libera. Al suo interno vengono mantenuti in perfette condizioni termo-igrometriche controllate, per il tempo necessario al processo di lievitazione.
- L’inserimento dei pianali all’interno della cella avviene in modo automatico tramite un ascensore di ingresso che si occupa di trasportarli al piano previsto dal sistema.
- La cella automatica di lievitazione CLM Bakery System Libera si completa con speciali rulliere folli motorizzate e con un ascensore di scarico per il prodotto lievitato.
Un approccio innovativo ed efficace alla lievitazione
CLM Bakery System ha pensato e creato la cella di lievitazione Libera per innovare il processo produttivo offrendo molti vantaggi.
- Svincolo dal forno: la separazione tra i momenti di lievitazione e cottura consente agli operatori di definire con precisione i tempi di lievitazione,
ottimizzando il processo produttivo senza vincoli temporali legati alla cottura. - Flessibilità nella scelta dei tempi di lievitazione: la possibilità di impostare la durata della lievitazione in modo variabile offre una versatilità senza precedenti, adattando il processo alle specifiche necessità di ogni tipo di pane.
- Pianali specifici per ogni prodotto: una volta il pane veniva fatto lievitare su legno, vimini, lino o altri materiali naturali. Ora come allora, potete scegliere la superficie ideale per esaltare il sapore dei vostri prodotti; una personalizzazione che consente di avere magazzini specifici per ogni tipo di pianale, con il cambio automatico in linea dei pianali stessi;
- Pulizia semplice e rapida: la progettazione intelligente permette una pulizia efficiente e veloce, sia della cella che dei pianali, semplificando la manutenzione e assicurando standard igienici elevati.
- Compattezza: le celle di lievitazione presentano una meccanica snella che favorisce una realizzazione con maggiore sviluppo in altezza o in lunghezza, adattabile alla superficie disponibile.